Pulizie Industriali

PDF Files

Download

Pulizia post cantiere

Una volta terminata la ristrutturazione o il cantiere, è necessario richiedere l’intervento di un’impresa di pulizie specializzata perché ogni lavoro edile lascia dietro di sè disordine e sporcizia, che è opportuno rimuovere il prima possibile, anche per rendere l’ambiente visibile e poter ammirare il frutto di tanto lavoro.

Ma è davvero necessario procedere alle pulizie post ristrutturazione?

Assolutamente sì! Si tratta di pulizie molto diverse da quelle ordinarie, dato che devono riuscire ad eliminare uno sporco molto più resistente: nel cantiere edile, infatti, vengono utilizzati materiali come silicone, cemento, vernice, malta e tutto ciò che serve per lavorare al meglio. Ecco perché noi di Atlas Facility utilizziamo attrezzature estremamente professionali e una serie di detergenti adatti per l’uso in questione. Il lavoro viene svolto senza danneggiare dai pavimenti rifiniti, ai parquet, passando per i rivestimenti. Particolare attenzione riponiamo nella pulizia delle piastrelle, da operare con prodotti specifici per non rischiare di non riuscire più a rimuovere lo sporco.

Come vengono svolte esattamente le pulizie post ristrutturazione? Anzitutto, gli operatori di Atlas Facility provvedono a rimuovere tutto il materiale rimasto incustodito dopo che il cantiere edile ha terminato il suo lavoro. In seguito viene effettuata la pulizia di fondo, ovvero una serie di operazioni che servono a rimuovere tutta la sporcizia lasciata dal cantiere stesso. La prima cosa che viene svolta è una spazzatura completa, che precede il lavaggio e la smacchiatura di ogni tipo di pavimentazione.

Successivamente, si passerà alla levigatura dei pavimenti e alla lucidatura delle superfici con dei macchinari specifici e altamente funzionali. In caso siano presenti pavimenti in legno, verranno adottati dei trattamenti protettivi: stesso discorso per gli altri tipi di pavimenti, dove verrà effettuata anche la ceratura e il ripristino delle cere. Infine, c’è da assicurare una pulizia molto approfondita anche a tutti i vetri presenti all’interno dell’ambiente appena ristrutturato. Atlas Facility provvederà alla detersione e alla pulizia di tutti i tipi di superfici vetrate, garantendo una trasparenza al massimo livello.

Ma non è tutto. Le pulizie post ristrutturazione, infatti, si basano anche su altre operazioni, come ad esempio l’aspirazione delle polveri a grana grossa e a grana molto fine, la completa igienizzazione dei bagni e la rimozione di tutte le impronte lasciate dagli operari che hanno lavorato nel cantiere edile. Atlas Facility opera da anni per le opere di pulizia post ristrutturazione/cantiere non solo per i privati ma anche per le attività aperte al pubblico, come negozi, ristoranti, hotel, uffici e supermercati senza dimenticare gli enti pubblici, le imprese edili e le aziende di costruzioni.

Chiedici un preventivo